Volare in mongolfiera

Il Gruppo Aerostatico Ticino dispone di una propria struttura e di validi piloti per organizzare voli in mongolfiera. Tutti possono provare l’entusiasmante esperienza di un volo in mongolfiera, il più antico aeromobile in assoluto che trasmette incredibili e romantiche sensazioni di libertà e scoperta. Il grande fascino di questa attività è l’avventura. Non si conosce luogo, ora dell’atterraggio e durata del volo.

Il GAT organizza indimenticabili voli da Lugano, in Ticino, in Svizzera o in Italia. Il volo avviene solo in tutta sicurezza, quando le condizioni meteorologiche lo permettono. Un volo può essere programmato con un preavviso di 2-3 giorni. Il viaggio in pallone può rivelarsi un’esperienza indimenticabile in tutti i periodi dell’anno, specialmente in inverno. Con il sole splendente, senza la percezione del movimento e privi di aria gelida che infreddolisce, la mongolfiera si muove con il vento e nella navicella non lo si percepisce.

Come organizzare il volo

Contattateci per l’iscrizione per un volo. La nostra mongolfiera può ospitare al massimo 2-3 passeggeri. Per voli con più passeggeri possiamo organizzare uscite con altre mongolfiere. Vi informeremo in dettaglio sul biglietto di trasporto, su come si vola, sull’equipaggiamento, sulla sicurezza, ecc. Come detto, il volo viene effettuato appena si verificano le condizioni meteorologiche necessarie, secondo le vostre esigenze e le prenotazioni esistenti.

Tipi di volo e prezzi

Volo panoramico

Durata: 60-180 minuti circa
Prezzo per persona: CHF 390.00
Bambini 8-14 anni: CHF 200.00
Quando: in ogni stagione
Solo nei Week-end

 

Volo vincolato per Eventi

La mongolfiera viene ancorata a terra con funi e fatta salire e scendere ripetutamente per raggiungere una quota di 30 metri, terreno e vento permettendo. A dipendenza della meteo possono essere portate circa 150 persone.
Durata della manifestazione: min. 180 minuti, poi fino ad esaurimento del gas.
Prezzo forfait:  CHF 1800.00
Quando: in ogni stagione, d’inverno tutto il giorno, nelle altre stagioni solo la sera o la mattina.

Volo vincolato per scuole

La mongolfiera viene ancorata a terra con funi e fatta salire e scendere ripetutamente per raggiungere una quota massima di 30 metri, terreno e vento permettendo.
Durata della manifestazione: min. 180 minuti, poi fino ad esaurimento del gas.
Prezzo forfait:  CHF 600
Quando: in ogni stagione, d’inverno tutto il giorno, nelle altre stagioni solo la sera o la mattina

 

Attività con le scuole

Il GAT organizza eventi speciali per le scuole. In queste foto vediamo ad esempio un’attività di volo ancorato con la Scuola dell’infanzia di Agno.